Finestra SI 82 Rondo

Finestre in PVC

Finestra in PVC SI 82 Rondo - Testa Infissi

Sistema per finestre e portefinestre in Pvc a 6 camere Il risparmio energetico è una questione che ci riguarda tutti da vicino, non solo per i costi di riscaldamento, che stanno incidendo sempre di più sui bilanci familiari, ma soprattutto per il continuo aumento delle emissioni di anidride carbonica (002) dannose per l’ambiente. Grazie ai nuovi sistemi SI 82 è possibile diminuire il consumo energetico, permettendo un conseguente risparmio economico e maggiore tutela dell’ambiente. La struttura a 6 camere con un telaio di spessore pari a 82 mm e la triplice guarnizione, rappresentano la base per un ottimo isolamento termico.

ENERGIA

La struttura del profilo con geometria delle camere ottimizzata e profondità del telaio di 70 mm determina un eccellente isolamento termico. La sovrapposizione di 8 mm dell’anta riduce al minimo la dispersione di calore.

SICUREZZA

In funzione delle esigenze strutturali, sono disponibili diversi profili di rinforzo nel telaio esterno e nell’anta che garantiscono la massima stabilità e durata della finestra, Il perno angolare è fissato a vite nell’anta mediante speciali filettature e l’asse di 13 mm della cava ferramenta permette l’uso di componenti anti effrazione. In caso di esigenze di sicurezza più rigorose, è possibile l’impiego di chiusure
di sicurezza fissate a vite nella struttura in acciaio. Tutti i componenti della ferramenta sono protetti da corrosione e sporco grazie alla guarnizione della battuta del telaio.

COMFORT

Ottimi valori di isolamento acustico (a seconda della combinazione tra profilo e vetrata è possibile ottenere valori di Rw pari a 47 dB, misurati secondo la norma DIN EN ISO 140-3). La complanarità dei bordi interni dei fermavetri permette di pulire le finestre facilmente e senza problemi.

DESIGN

La linea tondeggiante (softform dei profili anta Rondo riduce le sezioni in vista dei profili, rendendole più morbide ed eleganti. Le sezioni ridotte di 120 mm combinazione standard) sottolineano l’aspetto slanciato della finestra e assicurano la massima illuminazione naturale. I contorni sono evidenti con raggio tipico di forme morbide e smussature delle superfici in vista. Sono disponibili fermavetri con contorni vari, come elemento di design.